NON SOLO MERA COMPRAVENDITA MA PARTNERSHIP FONDATA SU FIDUCIA E CURA
Se vai a cercare sul dizionario la definizione storica di cliente troverai che:
- cliente significa “colui che ascolta i consigli”, dal vocabolo “cliens” (cliente) la cui radice è costituita dal verbo greco “klùo” (ascoltare, accettare i consigli)
- cliente indica una persona “sotto la protezione” di un’altra
Troppo spesso si confonde la parola “acquirente” con la parola “cliente”. “Acquirente” è “qualcuno che acquista un bene o un servizio”. “Cliente” è, in definitiva, “qualcuno che è sotto la cura e la protezione di un altro”, “qualcuno il cui benessere è importante per un altro”.
Tu preferiresti essere trattato da acquirente o da cliente dai tuoi fornitori?
A partire dalla nostra stessa esperienza come clienti, abbiamo creato un sistema di vendita unico che intreccia la compravendita a tre “servizi” fondamentali:
- il SUPPORTO
- la VELOCITA’
- la GARANZIA
Da qui si genera un rapporto che diventa una vera partnership tra noi (produttore e fornitore) e i professionisti del cantiere (nostri clienti).
Il nostro scopo ultimo non è quello della vendita ma quello di porre la nostra azienda come il punto di riferimento definitivo, come un consulente di fiducia rispettabile ed esperto che aiuta i professionisti del cantiere per quel che riguarda le Chiusure A FiLO.
Perché la vera responsabilità e il grande obbligo del fornitore è di consigliare ai clienti ciò che è nel loro migliore interesse.
È dare loro il miglior risultato a breve e lungo termine.
Sei pronto a rivedere tutti i tuoi rapporti cliente-fornitore in quest’ottica e pretendere d’ora in poi solo delle vere partnership?