AMBiENTE da vivere

Cerchi la porta filo muro ideale? Facile da posare, bella da vedere, piacevole da usare e durevole nel tempo?

Perfezione estetica e comfort. Basta alle crepe e alla precarietà.

Le porte sono elementi fondamentali dello spazio. Una volta scelte e installate difficilmente si torna indietro.

Per cui, è fondamentale scegliere con cura il fornitore per avere la certezza di un prodotto che faccia filare liscio il cantiere, che dia risultati estetici spettacolari, che funzioni perfettamente e che duri nel tempo.

Questo discorso vale in particolare modo per le porte filo muro che spesso diventano un incubo per i posatori e motivo di pentimento per l’utilizzatore finale.

E se quest’ultimo imputa il risultato lontano dalle aspettative ai posatori, c’è da dire che spesso la responsabilità è del prodotto stesso.

Una porta filo muro ha come scopo quello di liberare lo spazio dalla presenza ingombrante dei coprifili per raggiungere un’estetica raffinata e minimal.

Ma se la porta risulta di difficile installazione a causa di limiti tecnici intrinseci difficilmente darà risultati ottimali dal punto di vista estetico.

Infatti, un lavoro a regola d’arte è essenziale, ma il risultato è garantito solo se la porta stessa è costruita in modo tale da evitare disallineamenti e crepe.

Dato che sul mercato le situazioni critiche relative alle porte filo muro sono all’ordine del giorno, per colmare questo vuoto e per rispondere a queste necessità è nata la porta A FILO ECA, come la porta oltre lo standard, progettata proprio a partire dai limiti di tutte le altre e sulla base di una notevole esperienza sul campo come posatori.

Il risultato estetico raggiunto da ECA è di pregio, all’altezza del resto dell’ambiente grazie a dettagli tecnici progettati da esperti del cantiere a secco che agevolano la posa e la finitura.

Oltretutto, ECA garantisce un comfort senza eguali nell’utilizzo di ogni giorno grazie a piccoli ma significativi particolari.


Racchiudere gli spazi del riposo. Ecco gli ingredienti che lo rendono possibile.

ECA ha la capacità di isolare dai rumori grazie a una guarnizione speciale, diversa da tutte le altre: facile da inserire e dotata di una vera camera d’aria in grado di aumentare il potere isolante della porta.

ECA ha anche l’abilità di chiudersi e aprirsi dolcemente senza lasciare traccia: apertura e chiusura sono sinuose e silenziose grazie alle cerniere invisibili e alla serratura magnetica.


Restare impeccabile nel tempo? Sì con la laccatura.

La struttura, i materiali e le finiture rendono ECA durevole nel tempo.

A proposito di finiture, il pannello della porta ECA può essere laccato oppure verniciato in opera.

La laccatura porta ad un risultato nettamente migliore sia visivamente, sia di durata e resistenza nel tempo.

Si potrà scegliere il colore che si desidera e che potrà essere identico alla parete per una perfetta integrazione e discrezione oppure diverso per un effetto particolare e di carattere.

In casi particolari potrà anche essere applicata la carta da parati per un effetto davvero wow.

Per questo, possiamo definire tali porte come duttili e scenografiche allo stesso tempo.

Dal punto di vista estetico, le porte filo muro da un lato possono essere una vera e propria rivisitazione in chiave moderna del fascino delle antiche porte che nascondevano passaggi segreti, dall’altro possono stagliarsi in modo netto con una nota di colore, una decorazione originale, un forte contrasto.

Da punto di vista pratico, nonostante qualche colpo o sbadataggine, grazie alla robustezza del pannello e alla finitura di pregio scelta insieme agli accessori, ECA accompagnerà i fruitori; intatta e perfetta, nel meraviglioso cammino della vita.