AMBiENTE da vivere

Cosa scegli per chiudere un impianto sul pianerottolo di un condominio?

A volte la necessità di chiudere spazi residui o di nascondere impianti si presenta anche in spazi non riscaldati o completamente esterni come i pianerottoli dei condomini.

In questi casi si trovano ad esempio:

  • collettore
  • contatore acqua
  • ventilazione meccanica controllata

Quali soluzioni hai a tua disposizione per risolvere queste situazioni?

Se ci pensi bene non esistono soluzioni apposite e ognuno si arrangia come può. La soluzione più usata è quella di rivolgersi al serramentista. Altri chiamano il fabbro e altri ancora il falegname che improvvisa ante in compensato marino Okumè.

Si tratta quindi di sistemi arrangiati in base al problema da risolvere. Ma questo comporta un enorme spreco, poiché il fatto di non avere a disposizione soluzioni standardizzate e realizzabili allo stesso tempo su misura, comporta notevoli limiti:

  • tempi lunghi e costi elevati: serramentista, fabbro e falegname si occupano si serramenti, carpenteria e cucine, per cui dovranno inventare una soluzione e progettare da zero il singolo manufatto da realizzare, trovare i materiali giusti e tutto questo richiede tempo e denaro
  • La funzionalità e la durata nel tempio: trattandosi di un prodotto realizzato ah hoc senza precedenti non ci sono garanzie che sarà effettivamente funzionale, durevole nel tempo e performante

Per rispondere a questa carenza di soluzioni abbiamo inventato da zero la nostra NOA.

L’anta A FILO che nella sua versione ULTRA con anta di tipo APA risulta ideale per risolvere proprio situazioni come la chiusura di impianti sui pianerottoli dei condomini.


NOA ULTRA, l’anta immutabile

NOA è meglio perché è stata progettata appositamente per lo scopo.

NOA è meglio perché per installarla sarà sufficiente avere solo il foro demolito e il telaio si installa facilmente e fa già da contro telaio.

NOA è meglio perché non sarà necessario stuccare l’anta come per la botola = risparmio di tempo.

NOA è meglio perché l’anta non è in MDF grezzo ma studiata per gli impianti.

NOA è meglio perché il premi-apri è fatto apposta per garantire un’apertura sicura e durevole nel tempo. Non si tratta di un cricchetto qualunque comprato in ferramenta.

NOA è una soluzione standardizzata per tempi di produzione di soli 5 giorni! Ma è anche personalizzabile e realizzabile SU MISURA negli stessi tempi.

NOA nella sua versione ULTRA si presta per risolvere tutte le situazioni dentro casa o in altri ambienti, anche non riscaldati o esterni, che necessitano una chiusura per nascondere un impianto.

Quello che permette tutto ciò è l’anta di tipo APA, realizzata in composito di alluminio. Le straordinarie caratteristiche di questo materiale la rendono adatta anche all’esterno o in presenza di umidità, senza il rischio di mutare o degradare nel tempo.

L’anta APA è abbinata a uno dei telai in allumino NOA:

  • NOA 45
  • NOA 80
  • NOA 105
  • NOA 105duo

Questa accoppiata vincente garantisce una posa veloce e semplice e un risultato estetico privo di imperfezioni.

Dal punto di vista pratico e progettuali si permette di risolvere numero situazioni permettendo di scegliere il telaio ideale. NOA risolve quindi una moltitudine di situazioni grazie alle numerose opzioni che la rendono flessibile e personalizzabile, parliamo di:

  • Scelta del telaio
  • Scelta dell’anta
  • Scelta della tipologia di apertura

Per cui risulta essere la risposta alle idee dei progettisti e ideale per gli utilizzatori finali, oltre che apprezzata dai posatori.